Produciamo una vasta gamma di attrezzature per escavatori, indispensabili per la demolizione di differenti materiali e applicazioni.
Andiamo oggi a vedere le differenze tra tre prodotti in particolare: le cesoie, le pinze per la demolizione e i frantumatori.
I vantaggi di scegliere una cesoia VTN
Le cesoie sono attrezzature specifiche per la demolizione di materiali quali metalli, ferro e alluminio.
La nostra linea di cesoie l’abbiamo chiamata CI-R: si è sempre chiamata CI, ma negli ultimi anni abbiamo aggiunto la lettera R che sta per “revolution” e testimonia il fatto che abbiamo rinnovato e rivoluzionato le nostre cesoie per escavatore, nonostante fossero già molto apprezzate dal mercato.
La linea di cesoie VTN, totalmente realizzate in HARDOX, presenta un telaio con struttura realizzata in acciaio alto-resistenziale di ultima generazione, per favorire il perfetto assorbimento di tutte le tensioni di carico.
Le performance sono sempre migliori, anno dopo anno, e il nostro team di Ricerca e Sviluppo continua a perfezionare il design delle cesoie, per offrire prodotti sempre più performanti e affidabili. Le nostre cesoie, infatti, durano a lungo nel tempo e richiedono pochi interventi di manutenzione perché sono create specificatamente per resistere all’usura
Le pinze per demolizione
Le pinze per demolizione sono particolarmente indicate per l’abbattimento di strutture in cemento armato e durante la rimozione dei materiali a rilevanti altezze. Si tratta di attrezzature rapide, precise, potenti e compatte. La pinza demolitrice è inoltre uno strumento utile nei cantieri edili in cui si opera la demolizione controllata e la movimentazione di macerie e rifiuti
Offriamo la gamma più completa di pinze demolitrici per utilizzo su miniescavatori, terne ed escavatori. Tutte le pinze demolitrici, comprese le più piccole, sono dotate di serie della prestigiosa rotazione idraulica continua a 360° che esalta la maneggevolezza dell’attrezzatura e la sua facilità di utilizzo. Produciamo 2 differenti tipi di pinze demolitrici: PD e HP, la seconda tipologia è disponibile anche con Booster, per aumentarne le prestazioni in fase di impiego.
I frantumatori fissi e rotativi
La nostra azienda dispone di due linee di frantumatori, che vengono suddivisi in fissi e rotativi. I frantumatori nascono con lo scopo di frantumare cemento armato, muri di mattoni, blocchi di cemento o forati e tutto ciò che riguarda il mondo edile industriale. La morsa, molto potente, di questi accessori per la demolizione, riesce a frantumare anche i materiali più duri.
Come frantumatore fisso disponiamo del modello VF. Questi frantumatori sono creati per la demolizione secondaria (separazione o riduzione in frammenti di quanto già demolito per facilitarne il carico ed il successivo trasporto).
Sono molto versatili: grazie all’ampia apertura delle ganasce, alla forza di serraggio ed alla velocità del ciclo di lavoro, oltre che nella frantumazione a terra e quindi nel riciclaggio del materiale demolito, trovano impiego anche nella demolizione di grosse quantità di pali in calcestruzzo, di pavimentazioni, di muri di cinta e strutture a media altezza, anche verticali.
I frantumatori fissi, inoltre, hanno la capacità di separare il tondino di armatura dal calcestruzzo, così da consentirne il riutilizzo come rottame e come inerte.
Poter riciclare il calcestruzzo direttamente in cantiere per la realizzazione già in luogo di massicciate, sottofondi ecc. costituisce un non indifferente beneficio per l’impresa, che è così alleggerita dei carichi burocratici e di spesa per lo stoccaggio alle discariche, senza dimenticare la possibilità di produrre utile dalla rivendita del tondino di armatura.
Il frantumatore fisso VTN è disponibile anche in versione con il magnete elettro-idraulico, utile per la raccolta del tondino di armatura e ferraglie varie.
I frantumatori rotativi: perché sceglierli?
I frantumatori rotativi della serie FP sono attrezzature costruite per la frantumazione di materiali da costruzione ed il taglio di eventuali armature interne in materiale metallico. Sono caratterizzati da una speciale innovazione tecnologica: la rotazione idraulica continua a 360 gradi.
Con una sola attrezzatura si esegue sia la demolizione primaria, per l’abbattimento di una costruzione ed alla rimozione dei materiali, che la demolizione secondaria, finalizzata invece al riciclaggio, alla separazione o riduzione in frammenti più piccoli di quanto già demolito per facilitarne il carico ed il successivo trasporto.
I nostri frantumatori rotativi sono dotati di complete protezioni al cilindro e ai componenti della rotazione, oltre che di coltelli di disegno esclusivo per il taglio del tondino all’interno del calcestruzzo.
La capacità di rispondere a differenti anche se specialistiche applicazioni, la facilità di utilizzo e l’economicità dell’investimento sono le caratteristiche che fanno dei nostri frantumatori rotativi le attrezzature da demolizione maggiormente richieste. L’azienda sta ancora investendo moltissimo in questa specifica linea di prodotto.
I MultiTools: per chi vuole di più
Non li abbiamo voluti inserire come pinze demolitrici e nemmeno come frantumatori, poiché si tratta di una categoria a parte, che tuttavia vale la pena menzionare.
MultiTools è un’attrezzatura composta da un corpo macchina in cui si possono agganciare 6 differenti tipi di ganasce, in base alla tipologia di lavoro e alle necessità del cliente.
Si tratta di un’attrezzatura multifunzionale: è infatti possibile sostituire le chele/ganasce e avere la possibilità di trasformarle in cesoie, pinze per demolire, frantumatori, in base all’impiego e al campo di applicazione.
Le ganasce sono realizzate per soddisfare i bisogno di lavoro con vari materiali: per il ferro e i metalli, per il calcestruzzo, per il taglio dei serbatoi e altro ancora.