VTN festeggia 50 anni di attività.
Quest’anno VTN celebrerà un compleanno importante: 50 anni di attività nel mondo delle attrezzature per il movimento terra e per la demolizione.
La VTN del 2023 è un'azienda solida, proiettata nelle sfide del futuro. Una realtà ben radicata sul territorio italiano, con ramificazioni commerciali nei cinque continenti. Una società all'avanguardia della progettazione meccanica, forte di un importante ed efficiente ufficio tecnico-progettuale che utilizza i più raffinati strumenti per il disegno, l'analisi e la prototipazione. Allo stesso modo l'officina si avvale di un laboratorio e di un reparto di lavorazione meccanica in continuo aggiornamento grazie ai più evoluti macchinari per la tornitura, per la fresatura, per tutte le lavorazioni al decimo, al centesimo di millimetro. Soluzioni per velocizzare e automatizzare i processi produttivi e avere più precisione in fase di montaggio.
Il tutto è nato 50 anni fa, il 20 marzo 1973, ad opera di Nerio Vaccaro e Doris Lunardi, co-fondatori di VTN che hanno creato una società in cui, per usare le parole di Doris Lunardi, attuale Presidente, “Si riconosca la qualità, l’onestà e un modo di lavorare diverso dagli standard di una multinazionale. Una realtà in cui tutti mettono il proprio impegno per raggiungere un unico risultato”. Una storia che ha beneficiato dell'imprescindibile apporto di Nerio Vaccaro, autentico ispiratore di VTN, purtroppo scomparso troppo presto, ma che ha lasciato un'eredità importante.
La diversità – di approccio e di pensiero – significa forza. La diversità è una qualità che deve essere protetta, preservata e vissuta per quello che è: un valore.
“Se è difficile imitare la sua genialità”, affermano i figli di Nerio, “Vogliamo portare avanti la sua attenzione per l'aspetto umano e per la volontà di realizzare dei prodotti di eccellenza, creando al meglio delle nostre possibilità, senza accontentarci”.
Buon 50esimo Compleanno VTN!