Le caratteristiche delle pinze per movimentazione

All’interno di cantieri o ambienti di stoccaggio e smaltimento dei rifiuti vengono utilizzate specifiche attrezzature per la movimentazione di diversi materiali.

Movimentare materiali in condizioni difficili: le pinze VTN

All’interno di cantieri o ambienti di stoccaggio e smaltimento dei rifiuti vengono utilizzate specifiche attrezzature per la movimentazione di diversi materiali, di varia natura e peso, come ad esempio possono essere i laterizi, il cemento, il ferro, massi e rocce e anche i tronchi d’albero.

VTN offre una vasta gamma di prodotti per la movimentazione dei materiali, pinze ma non solo. Si tratta di mezzi versatili ed efficienti, perché si devono adattare a differenti condizioni ambientali, anche estreme e a differenti materiali.

VTN propone ai propri clienti prodotti con ampia possibilità di movimento, che possono essere impiegati sia per la demolizione che per la movimentazione dei materiali, tutti progettati e studiati per durare a lungo nel tempo, garantendo il massimo della sicurezza. Come gli altri prodotti per la demolizione e per il riciclaggio, i mezzi per la movimentazione VTN sono costituiti in Hardox 400, 450 e Hardox 500, materiale con elevate caratteristiche di resistenza e tenuta. In particolare le pinze realizzate da VTN sono sicure ed estremamente efficienti, perché grazie ad una buona qualità del prodotto riescono a distribuire la giusta forza di presa, le ganasce si toccano in fase di chiusura, per consentire una presa salda e precisa del materiale da movimentare.

Le pinze per la movimentazione VTN
VTN è leader nella produzione di pinze per la movimentazione, il carico e lo scarico di tronchi di albero, prodotti ottimi per essere utilizzati anche in condizioni ambientali difficili.

La pinza per movimentazione e per demolizione della serie MD presenta 9 modelli per escavatori da 1,5 t a 60 t, una rotazione a 360°, elevata forza di serraggio, 5 kit di chele intercambiabili, contro-lame reversibili e intercambiabili, una elevata capacità e cilindri con freno per garantire il massimo dell’efficienza.

Per movimentare rocce e massi, VTN ha progettato una pinza specifica Serie PM comprendente 6 modelli per escavatori da 3 a 60 t con chele dai denti intercambiabili.

Non solo pinze: per la movimentazione di diversi materiali, VTN ha progettato una benna a polipo perfetta per i centri di stoccaggio di rifiuti, ottima per la movimentazione di rottami e materiali vari.

Infine VTN offre benne mordenti per la movimentazione e la raccolta di materiali sfusi.