Le cesoie VTN per il taglio del ferro e rottami

Cesoie VTN: tagliate per l'innovazione

VTN ha creato cesoie idrauliche per il taglio e il recupero del ferro e dei rottami. Questi prodotti sono utili sia per la demolizione aerea che in quella a terra. Possono essere utili in fonderia, in discarica e in vari altri campi d’impiego e sono in grado di tagliare di tutto, dai pneumatici, ai cavi alle piccole travi.

La cesoia CI-R montata al posto benna o al posto braccio è inoltre la scelta ideale per lavori più particolari e specialistici.

La cesoia VTN CI 13000

La cesoia VTN CI 13000 ha grandi dimensioni ed è un’attrezzatura dedicata al riciclo e al taglio di materiali ferrosi. Questa cesoia è caratterizzata da una struttura in Hardox 400 e da un gruppo rotazione (360°) che agevola la tenuta di posizione dell’attrezzatura.

Il suo corpo in Hardox garantisce sicurezza ed affidabilità anche nelle applicazioni più gravose.

La cesoia CI 13000 dispone inoltre di speed valve, la valvola velocizzatrice che riduce i cicli di lavoro. Inoltre si può sfruttare il kit di registro, l’innovativo sistema di regolazione della ganascia che consente di ridurre con semplicità e velocità i giochi.

Infine va evidenziata anche la nuova geometria del puntale di penetrazione e il cilindro per alte prestazioni che, montato in posizione rovesciata, garantisce la protezione totale dello stelo da urti accidentali o corpi estranei.

Le caratteristiche:

  • 13 modelli disponibili
  • Lame di taglio reversibili e intercambiabili
  • Puntali di penetrazione su entrambi i lati della chela
  • Impianto idraulico completamente protetto
  • Doppie guide di allineamento ganascia mobile
  • Perno di fulcro solidale alla ganascia mobile (da CI3200R)
  • Speed Valve

Cesoia VTN

Cesoie VTN: la scelta intelligente

Le cesoie VTN sono progettate con una particolare attenzione, orientate a processare materiali specifici. Grazie alla nostra competenza in materia, siamo in grado di fornire macchinari che possono agevolare la lavorazione del metallo o del rottame, preparandolo al riciclo.

Le cesoie VTN, impiegate nei centri di riciclaggio rottami garantiscono un’ottima produzione oraria nel taglio per la pezzatura che si vuole ottenere. In questo modo si ottimizzano i tempi di lavoro e si contengono al massimo i costi operativi.
Cesoie VTN: tagliate per l’innovazione.