Pinze, cesoie e frantumatori per la demolizione

La demolizione è una fase essenziale che precede, in edilizia, il recupero di aree dismesse e la bonifica di zone a forte impatto ambientale.

La demolizione è una fase essenziale che precede, in edilizia, il recupero di aree dismesse e la bonifica di zone a forte impatto ambientale.

Attraverso una demolizione eseguita in maniera corretta si abbatte, si smonta e si distrugge una struttura pre esistente, prima di costruire eventualmente altri edifici. Le attività di demolizione devono essere eseguite con cura, in completa sicurezza, utilizzando escavatori di qualità eccellente, come quelli messi a disposizione da VTN, azienda con diversi anni di esperienza alle spalle.

 

Da oltre 45 anni produciamo attrezzature per escavatori, come ad esempio pinze, cesoie e frantumatori, ognuno di essi dedicato ad una specifica funzione, progettato per essere resistente, sicuro ed efficace in ogni tipo di demolizione.

Le pinze demolitrici vengono solitamente usate per demolire in modo completo strutture in calcestruzzo e altro materiale ad alta

Le cesoie sono invece più specifiche per la demolizione di materiali come metalli, ferro e alluminio.

Utilizzare mezzi come gli escavatori comporta dei rischi che devono naturalmente essere previsti grazie alla redazione di uno specifico programma che elenchi le diverse fasi operative della demolizione. E’ molto importante inoltre affidarsi ad aziende qualificate per la fornitura degli escavatori e delle attrezzature adatte ad essi.

I mezzi utilizzati e le attrezzature, come le pinze, le cesoie e i frantumatori, dovranno essere potenti e resistenti, idonei al tipo di intervento che si effettuerà e ai materiali che sarà necessario rimuovere o movimentare. Ogni attrezzatura avrà un proprio libretto che indicherà il tipo di macchina su cui potrà essere applicato.

  • Cesoie per materiali ferrosi
  • Pinze Demolitrici
  • Frantumatori Fissi e Rotativi
  • Multi Tools